Primaria - Via Montessori

Telefono: 031 77 19 53
E-mail: C01C84700R@istruzione.it
Referente di Plesso: Faverio Alessia

La scuola primaria di via Montessori ha il suo ingresso pedonale principale in via Montale, mentre l'ingresso carraio è in via Montessori.
L 'edificio è ubicato a pochi passi dal parco Scalabrini, dalla palestra comunale “R. Malacarne”· e dall'impianto sportivo “Aquasport”. L'entrata e l’uscita avvengono dall'ingresso posto in via Montale.
La struttura, circondata da uno spazio verde, si sviluppa su due piani e ad essa è connessa la nuova mensa scolastica, ospitata in un edificio di recentissima costruzione.

Laboratori e spazi comuni a tutte le classi:

• seminterrato: Aula video e sussidi audiovisivi, Aule per attività alternative e/o laboratoriali, piccola palestra.
  • piano terra: Aula insegnanti, Biblioteca e Spazio mensa
  • primo piano: Aula di Informatica attrezzata, Aula di Inglese.

Ogni piano è dotato di servizi igienici, uscite, scale di sicurezza e ampi atri antistanti alle aule.
Inoltre la scuola è dotata di collegamento Internet Wi-Fi e di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale).

Le classi sono 10 ed operano secondo il seguente schema orario:

• da lunedì a venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.45
  • rientri pomeridiani: lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 13:45 alle ore 16.15
  • pre-scuola inizio ore 7.30

Servizi offerti dal Comune: pre scuola, mensa, post scuola.
L'assistenza alla mensa è organizzata dalla scuola

Curriculum di base 30 ore
Disciplina Ore