Primaria - Asnago

Telefono: 031 77 21 87
E-mail: COIC84700R@istruzione.it
Referentie di Plesso: Molteni Elisabetta

La scuola primaria di Asnago è situata in via Risorgimento, nell'omonima frazione del Comune di Cermenate. L'edificio è adiacente al campo sportivo e al piazzale dell'oratorio.
Nella parte posteriore della scuola c’è un simpatico giardino con piante , fiori e orto utilizzato dagli alunni per attività di giardinaggio all'aperto.
La struttura si sviluppa su due piani.
Il piano terra è composto da 5 aule dove gli alunni svolgono le attività quotidiane, da un'aula insegnanti, dalla quale gli alunni prendono anche i libri di lettura e da una palestra che si affaccia sul giardino.
Al piano superiore si trovano il laboratorio di informatica, un’aula per attività laboratoriali ed altre due aule adibite a mensa.
Al piano terra i lunghi corridoi vengono spesso utilizzati per mostre sui progetti della scuola e per far visionare ai genitori i lavori degli alunni.
Nella scuola sono presenti uscite di sicurezza e servizi igienici. Inoltre la scuola è dotata di 2 LIM e cli collegamento Wi-Fi.

Le classi sono 5 ed operano secondo il seguente schema orario:

• da lunedì a venerdì dalle ore 8.05 alle 12.35
  • rientri pomeridiani: lunedì - mercoledì - venerdl dalle ore 13.50 alle ore 16.20

li Comune offre il servizio di mensa e l'assistenza è organizzata dalla scuola.

Curriculum di base 30 ore
Disciplina Ore