La sQuola - Giornalino scolastico

Il giornale della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Cermenate è redatto nell’ambito del laboratorio “ Prima pagina - il giornale in/di classe “, svolto su base volontari, da ragazzi delle classi 2^ e 3^ nel I e II quadrimestre.
Finalità del laboratorio sono:

• Avvicinare i ragazzi al mondo dell’informazione in generale ed al giornale in particolare
  • Favorire il lavoro attivo e cooperativo, sviluppando le capacità critiche e relazionali degli studenti, attraverso l’organizzazione redazionale.
  • Incentivare la scrittura ed altre forme di espressione come processo comunicativo.

Il giornale è anche un’occasione per l’Istituto di presentare i numerosi progetti , incontri formativi e uscite didattiche che ne arricchiscono l’Offerta Formativa.

Anno scolastico 2019-2020 - Primo quadrimestre