Sospensione delle attività didattiche dal giorno 3 marzo

A tutte le famiglie
A tutto il Personale dell’Istituto

Gentili famiglie,  gentile personale,
come da Ordinanza regionale n. 711 del 1° marzo 2021 ( in allegato), si comunica che, a decorrere dal 3 marzo 2021 e sino al 10 marzo 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, è adottata la misura della sospensione della didattica in presenza per la Scuola dell’Infanzia,  Primaria e Secondaria di I grado.
Pertanto, da mercoledì 3 marzo fino a mercoledì 10 marzo compreso, tutte le classi e sezioni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria attueranno la DDI – Didattica Digitale integrata.
Le lezioni avverranno  attraverso la piattaforma Meet di GSuite.
I docenti, attraverso la bacheca del registro elettronico, comunicheranno l’orario delle lezioni e tutte le attività e iniziative predisposte per i bambini e i ragazzi.
L’Ordinanza sottolinea la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali  per  mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni: suggeriamo, tuttavia, alle famiglie di valutare con estrema attenzione tale opportunità per questa prima settimana di sospensione, considerati i dati di alto contagio pervenuti.
Entro la giornata di giovedì i docenti di sostegno si metteranno  in contatto con le famiglie degli alunni con disabilità per valutare opportunità ed eventuale calendario.
Per tutte le famiglie che ne avessero necessità , la scuola mette a disposizione dei Pc in comodato d’uso.
Verranno comunicate informazioni dettagliate sulle modalità di richiesta dei dispositivi.
Vi saluto caramente, auspicando che questa sia una breve parentesi di chiusura e che presto ritorneremo alle nostre attività in presenza.
A presto!
la Vostra Preside