Pago in Rete

Gentili famiglie,
si ricorda che da oggi  SARA' OBBLIGATORIO utilizzare, per l’erogazione di tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, il servizio PagoInRete, il sistema dei pagamenti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati.
Utilizzando “PagoInRete” la scuola ottempera all’obbligo normativo verso le famiglie in merito ai pagamenti richiesti dei contributi scolastici per tutti i servizi erogati (erogazioni liberali per l’ampliamento dell’offerta formativa, progetti, visite d’istruzione, ed altro). La familiarizzazione all’utilizzo della piattaforma “Pago In Rete” è disponibile direttamente sul portale istituzionale del MIUR all’indirizzo: http://www.pagoinrete.istruzione.it che è anche il punto di accesso, previa registrazione, per la visualizzazione degli avvisi telematici e l’effettuazione dei futuri pagamenti. Il portale “PagoInRete” è anche accessibile tramite il link diretto dalla home page del sito della scuola www.iccermenate.edu.it
Per quanto riguarda l’assistenza, le famiglie potranno chiamare il numero dedicato 0809267603, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30.
Le famiglie, ricevuta notifica dei contributi richiesti dalle istituzioni scolastiche, potranno effettuare il pagamento degli avvisi telematici (es. visite d’istruzione, versamenti assicurativi, progetti etc), oltre che con le modalità online (carta di credito, addebito in conto e bollettino postale on line), anche direttamente presso i prestatori di servizi di pagamento (PSP) abilitati, quali per esempio ricevitorie, tabaccai, sportelli ATM; il genitore potrà scaricare il documento predisposto dal sistema, contenente tutte le informazioni inerenti gli avvisi che ha scelto di pagare e la loro codifica in formato QR Code e Bar Code, ed esibirlo al PSP prescelto per l’effettuazione del pagamento.
Grazie per la collaborazione
dott.ssa Tolomea Rubino