Lezioni online tramite Meet

Gentili famiglie,
il lavoro svolto in questi giorni dai docenti e dalla  maggioranza degli studenti continua a essere notevole e degno di apprezzamento.  Continuiamo a chiedere la massima collaborazione sia agli studenti che alle famiglie per superare  assieme questa fase molto difficile.
In questo momento di difficoltà è essenziale per gli studenti mantenere  un contatto educativo con la scuola. I nostri docenti si sono impegnati per mettere in campo tutta la propria professionalità nella didattica a distanza: chiediamo quindi agli studenti uno sforzo ulteriore e alle famiglie il necessario supporto affinché ciò sia possibile.
Il team digitale ha predisposto delle fasce orarie divise tra Scuola Primaria e Scuola Secondaria in cui sono previste le lezioni tramite l’applicazione Meet della piattaforma Gsuite, di cui avete ricevuto le credenziali.
Mentre per la scuola Secondaria è stato previsto un orario strutturato (in allegato) per la scuola Primaria è stata individuata la fascia oraria che va dalle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle 15.00 alle ore 16.30. In questa fascia oraria ogni docente si è organizzato per trovare dei  momenti per collegarsi con gli alunni.
Le docenti della Scuola Primaria, sentite le disponibilità delle famiglie, potrebbero organizzare degli incontri con gli alunni anche in altre fasce orarie, sempre però evitando sovrapposizioni.
Tali momenti verranno comunicati tempestivamente sulla bacheca del registro di modo che voi famiglie possiate organizzarvi.
Per i due ordini di scuola abbiamo cercato di non creare sovrapposizioni di modo che le famiglie con più figli possano organizzarsi tranquillamente.
Vi chiedo un piccolo adempimento burocratico: in allegato alla presente troverete un vademecum sulle regole da rispettare in tema di privacy durante la fruizione della didattica a distanza.
Cortesemente leggetelo con attenzione poiché contiene importanti informazioni.
Ringrazio nuovamente tutti per la grande collaborazione, davvero necessaria in questi frangenti e  colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Dott.ssa Tolomea Rubino