Tu sei qui

Disposizioni in materia di sicurezza anti Covid in ambito scolastico

Gentili famiglie,
l’attività didattica per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, puntando alla garanzia di questo servizio.
Sulla scorta dell’andamento epidemiologico nel nostro Paese e nell’ottica della massima tutela della sicurezza in ambito scolastico, visto il Dpcm del 24/10/2020 (in allegato) con i relativi obblighi espressi nell’art. 1 c.1 e 2 che qui si intendono richiamati integralmente - contemperando l’ eventuale deroga espressa al c. 6 - da domani si raccomanda fortemente l’uso della mascherina anche in posizione statica con la sola esclusione dei predetti obblighi per le lettere a)b)c) dell’art 1 del Dpcm.
La mascherina andrà correttamente posizionata coprendo dal “mento al di sopra del naso”.
L’utilizzo dei dispositivi di protezione si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio che restano invariate come l’obbligo di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro, l’igiene costante ed accurata delle mani e l’areazione costante dei locali.
Si richiede la massima vigilanza di tutto il personale docente e non così come quella di tutte le figure afferenti alla sicurezza di istituto sulla stretta osservanza delle norme che puntano a garantire la tutela della sicurezza individuale e pubblica.
Si ringrazia per la collaborazione di tutti i soggetti che, nell’ottica della corresponsabilità, stanno contribuendo affinchè si preservi un servizio essenziale e fondamentale per la comunità.
Cordiali saluti
la Dirigente Scolastica
dott.ssa Tolomea Rubino

AllegatoDimensione
Icona del PDF dpcm-20201024.pdf1.58 MB