Attivazione flusso alunni positivi Covid - scuole ATS Insubria

Contenuto in:

Si comunica che a far data dal 05.10.2020, ATS Insubria ha attivato un sistema di gestione informatica, dedicato e rapido, degli esiti positivi dei tamponi Covid eseguiti su alunni/bambini/operatori frequentanti le comunità scolastiche in regime di accesso libero presso i punti tamponi ASST.
In particolare, allo scopo di superare possibili criticità correlate alla trasmissione dei referti ed implementare un sistema di comunicazione tempestivo degli esiti, il nuovo sistema informatico messo a punto da ATS prevede l’invio ai genitori/personale del referto positivo immediatamente dopo la sua elaborazione da parte del Laboratorio ospedaliero; contestualmente, lo stesso referto viene inoltrato al MMG/PDF, al medico competente della scuola e al Dirigente scolastico.
Di seguito, al fine di facilitare l’accesso ai punti tamponi dedicati attivi presso le ASST del territorio di ATS Insubria da parte dell’utenza, il QR-Code e/o il link per l'accesso al portale di prenotazione ATS.
La compilazione del format proposto da ATS permetterà all’utente di ridurre il tempo di accesso al punto tamponi, agevolando la preaccettazione del soggetto.

Icona del PDF tamponi-scuola.pdf460.2 KB