Adesione al progetto “Adotta una scuola”

Ai genitori/tutori dell’Istituto Comprensivo di Cermenate
Al personale docente e non docente
All’albo

Oggetto: Adesione al progetto “Adotta una scuola”, supporto per quarantene e sorveglianze

Il progetto ‘Adotta una scuola’ prevede che un pediatra ‘adotti’ una scuola nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, secondo la seguente proposta: fornire il loro supporto alla scuola, con presidi settimanali, attraverso l’esecuzione di tamponi per gli alunni/studenti e consulenza e informazioni a favore del personale scolastico.
L’Amministrazione Comunale, in accordo con la dott.ssa Miriam Perfetti e un gruppo di volontari e l’Istituto Comprensivo di Cermenate hanno aderito al progetto in oggetto.
La dott.ssa Perfetti ha definito i tempi e i modi per offrire il servizio di testing e di counselling per le seguenti categorie:

• sorveglianza T0 e T5;
  • rientro quarantene; eventuali casi sintomatici riscontrati.

Il punto tamponi, sulla base delle disponibilità espresse dalla dott.ssa Miriam Perfetti, sarà attivo ESCLUSIVAMENTE nei seguenti giorni:

• lunedì dalle ore 11:00 alle ore 12:30
  • mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 15:30

Qualora le date del testing non coincidessero con le giornate indicate, ciascuna famiglia dovrà provvedere AUTONOMAMENTE.
Al PUNTO TAMPONI, sito in Villa Clerici, accederanno solo gli studenti della Scuola Primaria e dell’Infanzia e previa indicazione da parte della Scuola.
Le classi interessate, qualora l’effettuazione dei tamponi coincidesse con i giorni indicati tra le disponibilità, riceveranno dalla scuola l’invito ad effettuare il tampone nel luogo indicato.
Alle famiglie degli alunni verrà inviato un Consenso Informato che dovrà opportunamente essere compilato nei dati anagrafici e presentato presso il punto tampone prima dell’effettuazione dello stesso.

L’attività di registrazione dell’esito dei tamponi sarà a carico del personale amministrativo di ATS e dell’Istituto Comprensivo.

la Dirigente scolastica
dott.ssa Tolomea Rubino