BUONA ESTATE.....................

Care ragazze, cari ragazzi, cari bambini e care bambine,
è arrivato il tempo dei saluti: oggi è l'ultimo giorno di scuola.
Una breve pausa e poi via, si parte per un viaggio nuovo: nuovi mari da navigare, nuove terre da esplorare, nuovi incontri, nuove esperienze importanti e nuove scelte.
Buona chiusura d’anno scolastico dunque a tutti.
A tutto il personale non docente che ha garantito la continuità e la funzionalità dell’attività amministrativa; il decoro, la pulizia  e l’igiene degli ambienti.
Agli insegnanti che hanno assicurato il dritto all’istruzione e sono stati costante punto di riferimento.
A tutte le famiglie, genitori e nonni, che si sono adoperati per seguire, aiutare, collaborare, condividere obiettivi e fatiche che ci hanno accompagnato nel corso dell’anno.
Ai più piccoli che hanno vissuto di quella gioiosa formativa esperienza che è la scuola dell’infanzia.
Agli alunni delle classi intermedie di ogni ordine, che ancora potranno frequentare e riprendere il prossimo anno laddove hanno lasciato.
Ma un pensiero speciale, carico di affetto e di commozione, va ai bambini di quinta e ai ragazzi di terza media. Il mio augurio è che tutti si pongano l’obiettivo di migliorare se stessi, coltivino l’amore per lo studio, curino i loro talenti, affrontino le difficoltà aiutati dalle loro famiglie e dai loro insegnanti.Spero che  tutti trascorriate  un periodo di vacanza sereno, ricco di emozioni e di esperienze “belle”.
Un saluto particolare  va agli alunni che affronteranno l’esame di stato e che poi percorreranno il nuovo cammino delle superiori, percorso questo che segnerà la strada da percorrere per un proficuo e sereno futuro e che vi vedrà elementi attivi e fattivi della società del domani.
A tutti gli altri un arrivederci a Settembre per proseguire il nostro comune cammino di crescita.
Vi saluto con affetto.
Buone vacanze!